Converting from PDF to PDF/A ( Error 26999)

(www.pca.it)
PDF Creator: Converting from PDF to PDF/A (Error 26999)
Problema: non si riescono a creare i file PDF/A se il sorgente è gia un file PDF. Se invece si utilizzano altri file word, excel… funziona correttamente.

• WOKAROUND: mettere sul desktop l’icona di PDF Creator, trascinarvi sopra il file PDF che si vuole trasformare in PDF/A
  • WORKAROUND2: aprire il file PDF sorgente con LibreOffice, quindi stamparlo in PDF/A (LibreOffice lo apre in Draw, pertanto non essendo più il file di partenza un PDF, l'operazione va a buon fine.
  • Sembra che il problema sia dovuto alla versione di GPL Ghostscript utilizzata, la versione di Ghostscript 9.19 non ha questo difetto.E’ quindi in teoria possibile sovrascrivere in C:\Programmi\PDFCreator\Ghostscript\Bin la versione fallata con una funzionante.
    Personalmente mi sono accorto che: PDFCreator-3_4_0-Setup.exe si installa nella cartella Programmi a 64bit, ma utilizza come Ghostscript una versione a 32bit (C:\Program Files\PDFCreator\Ghostscript\bin\gswin32c.exe, e le 2 librerie gsdll32.dll, gsdll32.lib
  • SOLUZIONE: Poichè sul mio computer ho installato GPL Ghostscript a 64bit nella versione 9.26, ho semplicemente rinominato i miei file a 64bit con i nomi dei file sotto sovrascrivendoli.
    Funziona tutto correttamente (almeno per la necessità di trasformare i PDF in PDF/A.

Sorry for my english, if you need more information, please use Google Translator.